SCI CLUB LAGO

Freeride-Alpinismo-Arrampicata-Trekking


COMPLIMENTI AI SOCI CHE HANNO PARTECIPATO SABATO 28 GENNAIO AD ALAGNA VAL SESIA AL ROSA CHALLENGE BRIKO 2012

 

       Partenza e arrivo Rosa Challenge 2012

Manifestazione che si è svolta sul M. Rosa con partenza a 2977 mt di quota del Passo Salati, e arrivo  ad Alagna  paese a 1185 mt, con un dislivello 1792 mt tra muri e scenari spettacolari. Il trofeo è stato dedicato a Christian Arfino, indimenticato allenatore dello Sci Club Varallo, che è anche ente promotore ed organizzatore della manifestazione. Complimenti vanno soprattutto all'organizzazione che è stata impeccabile è sopratutto per la disponibilità e professionalità a Marco Torri

 

 Per info: rosachallenge.com

 

Iscriviti alle Newsletter dello Sci Club Lago

 

SCI CLUB LAGO PRESENTI AL ROSA CHALLEGE 2012


In alto mister Briko sponsor ufficiale con il vincitore morale e sotto podio

 

La nostra redazione era presente per seguire la manifestazione; volevo raccontarvi alcuni retroscena. Lo sci a differenza di molti altri sport sa sempre differenziarsi; il vincitore dopo aver percorso 10 Km con dislivello di circa 1800 mt ad una velocità oltre i 100 Km/h di media, in un percorso dove erano presenti poche porte che non influivano molto nel tempo, prima della premiazione ha dichiarato di aver saltato una porta senza che nessuno dello staff lungo il percorso l'avesse visto.Credetemi io che ho partecipato alla manifestazione, posso dire che c'erano delle zone  con poca visibilità per le nuvole basse e la neve che cadeva ininterrottamente. E' stato veramente  un grande ed ha ricevuto minuti di applausi, il vero vincitore morale. Il bello di questa manifestazione, è stato che oltre a quelli che si erano preparati per fare il tempo, buona parte era presente per voler partecipare, con goliardia e spirito di gruppo, come solo negli sci club si vede, tra persone che amano la montagna e la vivono a 360°. Probabilmente siamo tutti diventati un po' orsi, ma vi voglio raccontare quale era lo spirito della manifestazione tra i cittadini che non erano li per fare il tempo ma per divertirsi.

Lo spirito goliardico

Ad esempio al nostro socio Oscar, in un punto molto ripido con poca visibilità, si è rotto l'attacco e ha perso lo sci, Il problema maggiore è stato che non si è aperto lo ski stopper e lo sci è partito come un missile lungo la pista. Fortunatamente uno dello staff lo ha notato e ha avvisato subito via radio il collega più a valle che si è buttato in mezzo alla pista fermandolo.  Grazie ad un Carabiniere che gli ha riparato lo sci è ripartito, ma il bello è stato che altri due soci dello Sci Club Lago, partiti una decina di numeri dopo, vedendolo in difficoltà si sono fermati ad aiutarlo, finendo il percorso in circa 30 minuti. Per noi dello Staf dello Sci Club Lago sono i veri vincitori della nostra squadra. Ci dispiace per i soci che potevano fare il tempo ma per vari motivi non sono stati presenti.(S. D.)

Il vincitore della moto ad estrazione e a destra  la festa con concerto

 

COMUNICATO ROSA CHALLENGE 2012

rosachallenge.com

29/01/2012 Grazie a tutti, qualche numero !!! Più di 600 iscritti, 542 partenti, quasi 100 persone di servizio sicurezza-pista-organizzazione, 800 pasti, 1 quintale di salsiccia, 80 kg di farina per polenta, 72.000 grammi di pasta, 900 partecipanti alla NotteRosa, 180 brani musicali, 18000 secondi di musica, 3 giorni di Sole, freddo e Neve, 4 km di fisselle e reti di protezione, 8000€ di beneficenza , 700 pacchi Gara, 600 L di Birra e 2000 bottigliette di Coca-Cola, 69.300 cl nei pacchi gara, 10 ore di diretta Live Streaming, più di 1000 accessi nei locali, 2100 metri di sci e 6000 cm di tavole da Snow, 9800 pezzi di frutta secca, 17500 gr di Caffe e 4.687.000 m totali percorsi dai concorrenti; per il divertimento .... non c'è PREZZO, ma per tutt il resto c'è COMITATO ROSACHALLENGE !!!! Anche questo è Rosachallenge 2012 !!! Grazie a tutti e vi aspettiamo per aumentare i Numeri per l'edizione 2013 !!!

 

VIDEO UFFICIALE ROSACHALLENGE BRIKO 2012

 

 

 

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!