SCI CLUB LAGO

Freeride-Alpinismo-Arrampicata-Trekking


GLI SCI ARMADA PER LO SKI TEST SONO STATI OFFERTI
DA MARINI SPORT
SKI TEST ARMADA T-HALL, AR 7, ARV, IL  6/11/10 A CERVINIA  ZERMAT E IL 27/11 A GRESSONEY L. T. I  MITICI JJ

Iniziamo con gli AR7: lo sci nato per il park si è rivelato un buon hall mountain, in pista grazie alle sue misure e la sua struttura si è comportata benis simo  in tutte le condizioni  senza sbattere sul ghiaccio passando dalla pista alla neve rotta senza scomporsi, divertente in bordo pista e si è difeso  nella powder . Appena messo ci ha colpito la facilità di utilizzo, un po’ come averlo sempre avuto ai piedi, curve strette, ovunque, e stabilità.Dimensioni: 118/85/108 R 19,5 x 171 Versatilità:  Park - Holl Montain Ideale per chi scia in pista e bordo pista occasionalmente in fresca. Considerazioni: maneggevole, stabile, facile.
Continuiamo Con i  T-HALL: Praticamente è uguale all' AR7, però provando la misura lunga 176  ci ha dato l'impressione di comportarsi meglio in fresca ottimo Holl Mountain. Dimensioni: 119/86/109 R 20,5 x 176 Considerazioni: maneggevole, stabile, facile.
Arriviamo agli ARV:Sci da portare ovunque  in qualsiasi condizione di neve ottimo hall montain e buono in powder.Lo sci si è rivelato maneggevole, molto stabile ad alta velocità anche se  richiede una certa esperienza per goderselo bene, si trova a suo agio veramente ovunque. Dimensioni: 130-95-119 x 185 Versatilità: ottimo hall montain e buono in powder (50% powder 50% holl montain) Considerazioni: ideale per sciatori di buon livello, ma adatto anche a sciatori che da poco si sono avvicinati alla powder e vogliono migliorare senza passare a sci extra large.
Ci siamo i  mitici JJ: Il test l'bbiamo effettuato il 27/11 a Gressoney L.T. dove ha nevicato tutta la mattina con nuvole basse e visibilità quasi zero fino alle 14,00 e poi almeno la visibilità è migliorata. La neve era uno spettacolo, farinosa e abbondante; per il test ci siamo adattati e abbiamo sciato per il 60% in pista. Li  ci hanno stupito perchè sul duro sembravano degli sci da gigante, mentre nella polvere non hanno paragone, sono proprio degki sci adatti a qualsiasi condizione, quello testato era lungo 185 cm. Lo sci come potete vedere dalla foto ha una geometria molto innovativa,  una sciancratura invertita in punta ed in coda ed una sciancratura tradizionale sotto il piede, inoltre punta e coda sono rocker mentre la parte centrale è camber 0 . L’idea è quella di abbinare la facilità in fresca di uno sci reverse sidecut e reverse camber con l’utilizzabilità sul duro di un FAT tradizionale. Lo sci è molto leggero .  Dimensioni: 126-136-115-133-123 R14m Xh 185 Versatilità: ottimo hall montain e ottimo  in powder.Considerazioni: ideale per tutti gli sciatori da intermedio a ottimo non ha paragoni con altri sci tradizionali  è lo sci del futuro.

 

FILMATO SKI-TEST

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!